Notte di assalti ai postamat: esplosivo anche all’ufficio postale di Cisternino

CISTERNINO– Notte di assalti ai postamat. Anche l’ufficio postale di Cisternino è finito nel mirino dei banditi. Erano circa le quattro e un quarto del mattino quando si è udito una forte deflagrazione in via Regina Iolanda. In pochi minuti i carabinieri si sono portati sul posto ed hanno scoperto che il postamat dell’ufficio postale era in fiamme.

Immediata le telefonata ai vigili del fuoco che hanno provveduto a domare l’incendio. Secondo una prima ricostruzione i banditi avrebbero spruzzato del gas esplosivo sullo sportello automatico e lo avrebbero fatto saltare. L’esplosione è stata molto forte al punto che parte del muro e della struttura interna è rimasta danneggiata. Nonostante questo la cassa con le banconote non si è aperta, l’allarme dell’ufficio postale è scattato e i banditi sono fuggiti via a mani vuote.

La deflagrazione ha prodotto fiamme che si sono propagate all’ interno dell’ufficio postale incenerendo alcuni scaffali con documenti.  Anche le banconote all’interno del postamat hanno preso fuoco e sono andate distrutte. Ora gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di video sorveglianza nella speranza di poter individuare i colpevoli.

Il colpo fallito a Cisternino precede di mezz’ora circa quello tentato a Ceglie Messapica. Le indagini sono tese anche qui a capire se ci sia la stessa organizzazione criminale dietro a questo tipo di colpi.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*