FRANCAVILLA FONTANA – Si è aggiudicato non uno ma bensì quattro oscar nella notte del Fiof (Fondo Internazionale per la Fotografia, video e comunicazione) Awards Contest 2014, Antimo Altavilla in arte Gotico, il fotografo professionista di Francavilla Fontana che lo scorso weekend ha presenziato alla ‘Notte degli Oscar della fotografia’ ad Orvieto. Il suo lavoro, un reportage fatto durante la settimana Santa in provincia di Reggio Calabria, ha vinto tre argenti e un bronzo.
La premiazione si è svolta nella suggestiva sala del ‘400 del Palazzo del Popolo ad Orvieto, il fotografo francavillese ha ritirato il premio nel corso della serata di Gala che lo ha visto ricevere due ‘Silver Awards’ e un ‘Bronze Awards’ che va ad aggiungersi alla serie di riconoscimenti dei quali Antimo Altavilla è stato insignito negli altri.
Alla competizione hanno partecipato centinaia di professionisti che provenivano da tutta Italia, dalla Spagna, dalla Francia e da altri parti del mondo. Altavilla coltiva la passione per la fotografia, che è diventata il suo mestiere e la sua vita, da quando era bambino. Il suo reportage, che è stato scelto tra centinaia e centinaia di lavori, raffigura il Venerdì Santo cristiano. Dove, in un piccolo centro in provincia di Reggio Calabria, tra silenzi e incanti, Antimo Altavilla ha fotografato la processione della via Crucis.
“E’ stata una notte magica – ha raccontato Antimo Altavilla a BrindisiOggi.it – è stato un susseguirsi di emozioni. Credevo di aver vinto uno dei premi minori e invece mi sono aggiudicato due argenti e un bronzo. Sono felicissimo e orgoglioso di questa vittoria”.
Maristella De Michele
Commenta per primo