BRINDISI- Buio pesto. Dopo il tramonto nel parcheggio dell’ospedale Perrino calano le tenebre. Non si vede completamente nulla, ad illuminare la strada ci pensa solo la grande insegna e i fari delle auto. È passato oltre un anno e mezzo e la situazione non è mai cambiata. Era il 19 febbraio scorso quando fu firmato un accordo tra l’Asl e il Comune di Brindisi alla presenza del sindaco Mimmo Consales e il direttore generale dell’Asl Paola Ciannamea e dei dirigenti di Comune ed Asl, con il quale l’amministrazione comunale si impegnava a formalizzerà all’Asl una richiesta di concessione d’uso gratuito del grande parcheggio esterno all’ospedale ‘Perrino’ per risolvere anche il problema dell’illuminazione. “E’ nostro intendimento- aveva dichiarato il sindaco in quella occasione– ripristinare l’impianto di illuminazione e realizzare un parcheggio totalmente gratuito per in visitatori dei degenti. Una scelta certamente costosa per l’Amministrazione, ma che va in direzione dei bisogni dei più deboli”.
L’impegno del parcheggio gratuito l’amministrazione comunale lo ha mantenuto, diverso invece il caso dell’illuminazione. I pali della luce restano spenti, e l’area è completamente al buio con un serio pericolo per gli utenti. Si avvicina infatti l’inverno, il sole tramonta prima e i rischi aumentano. C’è gente infatti, che lascia l’auto per accudire i propri parenti la notte in ospedale. Parcheggiare diventa un pericolo, così come il tratto dal parcheggio all’ingresso.
BrindisiOggi
PRIMA SE NON PAGAVI IL TICKET “FORSE PRENDEVI” UNA MULTA ADESSO TROVI L’AUTO SFREGGIATA SE NON PAGHI L’ABUSIVO.
GRAZIE GRAZIE UN PERFETTO ACCORDO CON GLI ABUSIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!
“NO Tragedia NO Luce”…
Parcheggio pieno di pericoli, compreso i parcheggiatori abusivi, ma la Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine che fanno ???