Nonostante il divieto di avvicinamento continuava a molestare e perseguitare l’ex compagna, arrestato un 37enne

BRINDISI – Continuava a perseguitare  e molestare la ex compagna nonostante nel 2018 aveva avuto il divieto di avvicinamento alla donna, un brindisino di 37 anni è stato arrestato.  Nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 ottobre , la Polizia di Stato della Questura di Brindisi ha arrestato A.B., 37enne noto alle Forze dell’Ordine per le pregresse vicende penali che lo hanno coinvolto, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso nei suoi confronti nell’ambito di un’indagine della locale Procura della Repubblica.

A.B. pur essendo stato sottoposto nel 2018 alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, per fatti analoghi ai danni della ex compagna ha continuato a minacciarla e molestarla. Dalla denuncia presentata dalla vittima agli investigatori della Squadra Mobile di Brindisi, si evinceva che dopo la fine della relazione, l’uomo aveva cominciato a molestarla con chiamate e messaggi telefonici, pedinamenti e appostamenti, fino a forzare con un cacciavite il portone condominiale della sua abitazione. Da qualche tempo l’indagato aveva ripreso con comportamenti analoghi tanto da cagionare alla stessa un perdurante e grave stato di ansia e di paura ed un fondato timore per l’incolumità fisica propria e della propria famiglia.

Garantendo la massima protezione della vittima gli investigatori sono riusciti a documentare effettivamente la pervicacia e la cieca ostinazione dell’ex divenuto persecutore. In breve tempo il materiale investigativo è confluito alla Procura della Repubblica di Brindisi che ha coordinato l’attività di indagine della Polizia di Stato, provvedendo a richiedere l’emissione di un provvedimento cautelare nei confronti dell’indagato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*