Donna muore e 24 ore dopo il funerale tentano di occuparle casa

BRINDISI-Donna muore e tentano di occuparle casa.  E’ accaduto ieri a 24 dalla morte della anziana donna, in via Teodoro Abate Monticelli, al rione Casale di Brindisi. Si tratta delle abitazioni di proprietà dell’ente Provincia, nei pressi del villaggio Pescatori.

E’ stata la stessa nipote della defunta ad allertare le forze dell’ordine segnalando quello che in un primo momento sembrava un tentativo di furto.

Le volanti della polizia in effetti , una volta sul posto, hanno trovato la porta di casa forzata. Ma all’interno poi hanno rinvenuto diversi oggetti che non appartenevano alla defunta. Da qui la conclusione che si trattava di un tentativo di occupazione.

Non è inusuale quanto è accaduto. Spesso è successo che alla morte dell’assegnatario legittimo di una casa popolare qualcuno abbia poi tentato di introdursi ed occupare l’abitazione.

Proprio al quartiere Casale, qualche anno fa, alla morte di un anziano, i parenti tornando dal funerale trovarono mobili e oggetti personali del loro congiunto per strada. L’abitazione in poche ore era stata svuotata e qualcuno ne stava tranquillamente prendendo possesso.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Chi si deve vergognare davvero é chi ci governa, che continua a giocare co la disperazione della gente… naturalmente non voglio giustificare il gesto che comunque é da condannare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*