Non solo sovraffollati, ora piove anche negli autobus: la protesta degli studenti pendolari

MESAGNE – Ancora disagi per i passeggeri delle linee di trasporti STP, che oggi (16 ottobre) hanno dovuto viaggiare con la pioggia che cadeva anche nell’autobus.

autobus stp pioggiaLe immagini che vi proponiamo sono proprio quelle scattate oggi nell’autobus della tratta Brindisi – Mesagne delle 14: l’acqua filtra dalle porte posteriori, che si aprono e chiudono per far salire e scendere i passeggeri, ma non solo. La pioggia si insinua attraverso le finestre e gli infissi, colando lungo le pareti dell’autobus e cadendo addosso ai ragazzi e sui loro zaini.

Per chi viaggia, quotidianamente, sui mezzi pubblici, questo è l’ennesimo disagio registrato: per molti di loro, infatti, l’abitudine a viaggiare in queste condizioni sarebbe ormai all’ordine del giorno.autobus stp pioggia 3

E quella che si sperava una soluzione migliorata se non risolta, invece, viene nuovamente smentita. I ragazzi di questa tratta avrebbero detto che solo alle 14, al rientro a casa, le condizioni di sovraffollamento sono migliorate: per il viaggio di andata, invece, nulla è cambiato.

“Viaggiamo sempre stipati – ha dichiarato una studentessa – non notiamo alcuna differenza rispetto ai viaggi fatti prima dei tanti articoli che hanno denunciato il sovraffollamento degli autobus al mattino. Ci sentiamo sempre come sardine in una scatola – conclude la ragazza – Solo nel viaggio di ritorno di respira, ma perché nessuno vuol tornare a casa alle 15.”

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*