FRANCAVILLA FONTANA – Investito mentre tenta di bloccare due rapinatori che cercano di portarsi via la sua auto: professionista in ospedale. I malfattori quando sono entrati in azione erano in sella ad uno scooter di grossa cilindrata e il loro volto coperto da casco integrale. E’ successo ieri sera in via Capitano dei Castri a Francavilla Fontana. Vittima di una rapina improria un noto psicologo della città. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della locale compagnia, guidati dal tenente Roberto Rampino.
I fatti si sono verificati intorno alle 23 di ieri (17 settembre). Il medico francavillese era rientrato da poco a casa e si stava accingendo a scaricare dall’auto alcune cose quando – stando alla ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma – due uomini si sono avvicinati a bordo di una moto, entrambi con volto travisato,uno di loro sarebbe sceso e messo alla guida della Fiat 500 L del medico. Quando il professionista si è accorto che qualcuno si stava impossessando dell’auto ha cercato di bloccarlo mettendosi davanti, ma è stato investito. I rapinatori sono fuggiti, uno a bordo dello scooter e l’altro con la 500.
La vittima è stata soccorsa da alcuni passanti e con un’ambulanza trasportato nel vicino pronto soccorso. Sottoposto alle cure e accertamenti del caso, per fortuna le sue condizioni non sono preoccupanti. L’uomo ha riportato un brutto trauma cranico con ferita lacero contusa e una ferita alla gamba destra. La vittima è infatti ricoverata nel reparto ortopedia del Camberlingo di Francavilla Fontana.
Sul posto sono intervenuti, per i rilievi del caso, i carabinieri del Norm che hanno ricostruito la vicenda. Al vaglio degli investigatori ci sono anche alcuni filmati delle telecamere di videosorveglianza che si trovano in zona.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo