Non solo ex consiglieri, ma all’incontro con D’Alema spunta anche la Carluccio

BRINDISI- Massimo D’Alema a Brindisi per l’iniziativa organizzata dal consigliere regionale Pino Romano. Un momento difficile per il nascente Articolo Uno, un movimento in piena spaccatura in terra di Brindisi. Da una parte i consiglieri regionali Romano e Ernesto Abaterusso, dall’altra il coordinamento cittadino del capoluogo e il circolo di Mesagne che non hanno digerito la decisione di Romano di portare in Articolo Uno gli ex consiglieri comunali dell’amministrazione Consales e Carluccio. Hanno aderito per il  momento l’ex consigliere comunale del Pd Salvatore Brigante, e l’ex (prima Forza Italia, poi lista Consales) Maurizio Colella.

Ma questa sera c’era  di più: tra il pubblico di D’Alema compare  proprio l’ex sindaca Angela Carluccio accompagnata dal suo ex assessore Carella.  Lo stesso D’Alema che un anno e mezzo fa partecipò ad un incontro a sostegno del candidato sindaco del Pd Nando Marino ( acerrimo nemico della Carluccio e della sua coalizioni), si è ritrovato questa sera a suo insaputa, forse, in compagnia della ex sindaca.

All’evento di oggi  mancano invece il consigliere regionale Mauro Vizzino e l’onorevole Toni Matarrelli, due esponenti del movimento di Rossi.

Chiaramente assenti anche i contestatori del metodo Romano. Il coordinamento cittadino di Brindisi e il comitato di Mesagne rivendicano un’azione di rinnovamento nei confronti che sono stati parte attiva delle ultime due amministrazioni.

D’Alema non vuole entrare nelle questioni brindisine, così come è solito fare.  “Siamo in una fase costituente, può accadere che ci siano pareri diversi- afferma il presidente-  rivolgerò a tutti un appello, bisogna avere pazienza e mettere da parte qualche legittima posizione personale. In ogni caso è una crisi di crescita”. Insomma D’Alema sminuisce e annuncia la sua candidatura al Senato. Parla della necessità di una formazione politica unitaria e coesa di sinistra.

L’ex sindaca  spiega di essere presente solo perché invitata dai suoi ex consiglieri. Ma in politica le presenze pesano sempre. Così come le assenze.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. HO fatto proprio bene a non andarci,L’onorevole non
    Si è esposto più di tanto in merito alla situazione che si è creata a Brindisi. Poi vedere tutta quella NULLITÀ POLITICA E SOCIALE,Presente in sala!!!! Ho fatto proprio bene.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*