Non si fermano all’Alt, bloccati e trovati con la droga: due studenti nei guai

FASANO – Non si fermano all’alt dei carabinieri: inseguiti e bloccati. Dopo una perquisizione personale due studenti minorenni di Fasano sono stati trovati in possesso di 500grammi di hashish e 350 euro in contanti. Un giovane è stato indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è trasferito presso l’istituto per i minori di Lecce. L’amico invece è stato deferito in stato di libertà per il concorso nel reato.

I fatti si sono verificati nella tarda serata di ieri. I carabinieri durante il servizio di controllo del territorio, hanno intercettato uno scooter cinquantino con a bordo due giovani del posto: insospettiti dall’atteggiamento dei due e dal fatto che il passeggero non indossasse il casco, hanno deciso di intimare l’ALT.

Ne è scaturito un breve inseguimento, terminato poco dopo quando i giovani sono stati bloccati dai militari. Entrambi studenti originari di Fasano, al conduttore del ciclomotore sono stati trovati, occultati nella tasca interna del giubbotto, 501 grammi di hashish e 350 euro in banconote di piccolo taglio, e secondo i carabinieri essere riconducibili ad una fiorente attività di spaccio.

La moto è stata sequestrata. Ancora una volta, il controllo di due giovani fasanesi da parte dei militari dell’Arma, ha permesso di evitare che altro stupefacente finisse sui banchi di scuola e nelle piazze del centro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*