BRINDISI- Qualcuno starebbe raccogliendo le firme in suo favore, ma lui dice: no grazie. Antonio Ingrosso, assessore allo Sport della giunta Consales al Comune di Brindisi, dopo le dimissioni date a seguito della sua presenza ad una manifestazione elettorale degli avversari politici del primo cittadino, precisa la sua posizione. Ad una settimana dall’accaduto il componente dell’esecutivo invia alla stampa una nota ufficiale. “Ci tengo a precisare- scrive Ingrosso- che il che mio impegno per la città di Brindisi in termini sportivi calcistici e non, è stato sempre condiviso con il sindaco Mimmo Consales, il quale mi ha sempre dato fiducia e spinto a fare il possibile per aiutare questa città nel raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ quindi del tutto inutile e fuorviante questa raccolta di firme in mio favore di cui sento parlare che non ha ragione di essere, sia perché tra me e il sindaco non vi è alcuna polemica e soprattutto perché ambedue condividiamo l’obiettivo di sostenere lo sport a Brindisi”.
Precisazioni dovute dopo il clima caldo nel mondo calcistico brindisino nei confronti dell’amministrazione comunale, in particolar modo con il sindaco Consales. Ma a quanto pare la vicenda Ingrosso non è ancora chiusa del tutto.
“La scorsa settimana – aggiunge assessore- a seguito alla mia ingenua partecipazione ad un evento che poi ho scoperto essere una manifestazione di Forza Italia ho scritto al Sindaco Mimmo Consales mettendo a disposizione il mio mandato come atto di lealtà ed amicizia nei suoi confronti. Nei prossimi giorni al mio rientro avrò modo di confrontarmi con Consales per condividere gli ulteriori sviluppi di questa spiacevole (per colpa mia) vicenda”.
Un chiarimento tra Ingrosso e sindaco ci sarà nei prossimi giorni, l’assessore è stato fuori città, a breve quindi ci sarà un incontro. Consales infatti non ha ancora firmato la revoca della sua delega, nonostante l’abbia annunciata pubblicamente.
Lu.Po.
Commenta per primo