Non ha i documenti in regola per accedere in Italia e si getta dal traghetto, recuperato in mare un albanese di 30 anni

BRINDISI- Non ha i documenti in regola per accedere in Italia e si getta dal traghetto, recuperato in mare  un albanese di 30 anni.

Si è gettato dal traghetto sul quale viaggiava poco prima di entrare nel porto di Brindisi un passeggero della  motonave di linea “St. Damian” battente bandiera panamense, proveniente dal porto di Valona. E’ accaduto ieri intorno alle 19.45.  Il comando di bordo della motonave subito ha segnalato la caduta in mare di un passeggero alla operativa della Capitaneria di Porto, sono scattati così i soccorsi.

Una motovedetta in breve tempo ha individuato e recuperato l’uomo. Il 30enne è stato così dapprima portato a terra per i controlli sanitari  e poi verificato che non era in possesso  dei requisiti di accesso in Italia veniva respinto e reimbarcato sul traghetto di provenienza per il rientro in Albania.

Alle ore 22.10 il secondo tentativo, l’uomo si è nuovamente gettato in mare dal traghetto. Il  comando di bordo della St. Damian così  ricontattava via radio  la Capitaneria per avvisare che il soggetto respinto, con il favore del buio, si era rituffato in acqua rendendosi irrintracciabile. Nuovamente sono scattate le ricerche in mare. Alle 22.35 circa nonostante la visibilità ridotta, l’uomo è stato individuato  aggrappato ad un parabordo del prolungamento nuovo sporgente. Ancora una volta gli agenti della frontiera lo hanno recuperato e dopo gli ulteriori accertamenti  il 30enne è stato  nuovamente riportato a bordo del traghetto per il rimpatrio.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*