BRINDISI- Scuole nel mirino di ladri e vandali. Questa volta è accaduto alla scuola media Marco Pacuvio in via Palmiro Togliatti a Brindisi. Questa notte ignoti si sono introdotti nell’edificio scolastico ed hanno portato via i soldi del distributore di vivande. Hanno rotto la macchinetta e preso le monete. Non contenti, hanno vandalizzato alcuni luoghi. Sventrata la porta di un’aula che custodiva degli strumenti musicali.
La brutta sorpresa si è presentata questa mattina davanti agli occhi del personale scolastico. Sul posto i carabinieri di Brindisi che stanno procedendo ai rilievi.
Questo episodio accade a pochi giorni dall’incursione dei vandali in un’altra scuola media della città, la Mameli del quartiere Paradiso. In quel caso i danni sono stati ingenti con infissi rotti, aula devastate, estintori svuotati e pc distrutti. Il personale della Multiservizi è ancora a lavoro per ripristinare lo stato dei luoghi, e gli studenti questa settimana sono rimasti a casa.
Lu.Po.
Ma cosa stiamo aspettando, che ci distruggano TUTTE le scuole della città, prima di trovare una soluzione??
Questa città è allo sbando, ogni giorno leggiamo di fatti di cronaca che accadono a tutte le ore e in qualsiasi luogo.
Le telecamere nelle scuole, vanno messe a prescindere dai furti e dagli atti di vandalismo.
Inoltre nella notte il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, deve essere più corposo, altrimenti tra non molto ci troveremo in un far west.