Non apre agli assistenti sociali: polizia municipale sfonda la porta e salva la vita ad un 67enne

MESAGNE – È stato un intervento d’urgenza, quello della polizia Municipale di Mesagne, questa mattina (24 novembre) in via Trono, nei pressi della centrale elettrica. Un uomo è stato ritrovato svenuto in casa e trasportato per accertamenti presso l’ospedale Perrino di Brindisi.

Gli agenti del comando guidato da Bartolomeo Fantasia hanno risposto ad una chiamata di alcuni parenti di Cosimo Solimeno, 67 anni.

I suoi familiari, che abitano accanto, si sono allarmati quando gli assistenti sociali del comune di Mesagne hanno riferito loro di aver bussato alla porta di Solimeo, senza avere risposta. Un comportamento insolito: l’uomo, che vive da solo, attende quotidianamente l’arrivo del personale dei Servizi sociali, che gli consegna un pasto caldo. Un appuntamento quotidiano: quella porta rimasta chiusa ha destato sospetto.

Il fratello, conosciuto quanto era accaduto, ha allertato la polizia municipale. Che, dapprima con le buone ha provato a farsi aprire, ma invano. Gli agenti hanno provveduto a sfondare la porta, scoprendo l’uomo riverso a terra. Fortunatamente,Cosimo Solimeo era solo svenuto. In casa vi era una stufa accesa.

L’uomo è stato subito trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi, non appena è arrivata sul posto un’autoambulanza del 118.

Foto Quimesagne.it

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*