BRINDISI- Nominato lo staff della sindaca, 3 persone per supportare Angela Carluccio nel suo operato di amministratore della cosa pubblica, anche se in corso d’opera se ne potrebbe aggiungere un’altra . La delibera dello staff di 113mila euro è passata ieri in giunta (ovviamente la cifra non cambierà anche con l’ingresso di una quarta persona).
Angela Carluccio ha nominato oggi i componenti della sua squadra. Si tratta di due contratti part time e un full time, almeno per il momento. Si vocifera di una quarta persona che potrebbe essere espressa da Michele Errico.
Nello staff il giornalista professionista (ex direttore di Senzacolonne) Gianmarco Di Napoli come portavoce della sindaca, con contratto full time, Giada Valeria Rampino ( laureata in Scienze Bancarie) come segretaria particolare, con contratto part-time, il commercialista Francesco Zingarello Pasanisi come supporto alla sindaca per funzione programmatoria, controllo di gestione e politiche dello sviluppo sostenibile (part-time). Di Napoli e Rampino hanno accompagnato la sindaca per tutta la campagna elettorale come parte attiva nell’organizzazione. Zingarello da sempre professionista di fiducia del gruppo di Noi centro, già nello staff di Massimo Ferrarese alla presidenza della Provincia. Persone che sin dal suo insediamento a palazzo di città hanno affiancato la sindaca, oggi arriva la ufficializzazione degli incarichi.
In risposta alle prime polemiche sul costo dello staff che da 80mila (2 persone) dell’ex sindaco Mimmo Consales passa a 113mila della Carluccio, la struttura politica della sindaca fa sapere che al momento con la nomina dei tre professionisti si spenderà 73mila euro, meno dei due precedenti e che nelle prossime settimane partirà una politica dei tagli agli stipendi dei dirigenti che porterà ad una riduzione sostanziale della spesa del personale. Da palazzo di città giustificano così i costi. Ma le polemiche in tempi di spending review non si placano.
Intanto dopo la proclamazione degli eletti convocato il primo consiglio comunale dell’amministrazione Carluccio per il 12 agosto alle ore 9, all’ordine del giorno la surroga dei consiglieri nominati assessori con i primi dei non eletti. Entrano in consiglio Luca Ribezzo al posto di Giampiero Campo di Noi centro nominato assessore all’Urbanistica, e nella lista di Brindisi democratica entra Luigi Sergi al posto di Salvatore Brigante (neo assessore ai Lavori Pubblici).
Inoltre si discuterà della questione di ineleggibilità di Gianluca Quarta amministratore delle Farmacie comunali eletto in consiglio nella lista di Area popolare. Secondo la questione sollevata da alcuni Quarta sarebbe ineleggibile in quanto avrebbe dovuto dare le proprie dimissioni dall’incarico di amministratore pubblico prima della sua candidatura. La questione è stata rimessa al consiglio comunale. Se Quarta dovesse uscire dal consiglio entrerebbe Pierri.
All’ordine del giorno anche la questione di incompatibilità sollevata per Maurizio Colella e Teodoro Scarano che avrebbero dei contenziosi con il Comune il Brindisi.
BrindisiOggi
Schifosi taglia la bms allora
Li avete votati e ora aspettatevi il peggio…..
Sono tutti bravi a parlare prima delle elezioni…..una volta arrivati all’ obbiettivo lo”SCHIFO”di sempre….
Si doveva cambiare……
E non eleggere i soliti personaggi
Alla faccia della trasparenza e della legalità della sindaca….un imputato per bancarotta fraudolenta, un amico di merende di ferrarese e l’amica di Muccio…..che staff di alto livello….povera Brindisi……..
Signori e signore, vi presentiamo, nello splendore della visione 3D, IL NUOVO CHE AVANZA!!!! E manco siamo all’inizio……..
Di male in peggio…mamma mia,questi ci toglieranno anche gli slip.