Ogni giorno una sfida, ogni giorno di corsa per raccontare quello che accade, per portarlo nelle vostre case. Per far conoscere e sapere affinchè ciascuno sia veramente libero con la propria coscienza di decidere e farsi un’idea. Noi cerchiamo di raccontare questo territorio, le sue strade. Quello che è nascosto e quello che è lampante, anche se non si vede, di dare spazio a tutti, di creare una voce. A volte ci riusciamo, altre volte meno. Però ci proviamo, con serietà, con responsabilità.
L’informazione corre veloce, si consuma in un flash. È la nuova concezione della notizia, che scorre e termina nell’arco di poche ore. E assetati noi ne cerchiamo subito un’altra, siete voi che ce lo chiedete. Voi, i nostri lettori ai quali dedichiamo questo lavoro, e voi in cambio ci mostrate la vostra fiducia e costante presenza.
Per un istante abbiamo deciso di rallentare, di parlarvi direttamente, superando gli schemi della notizia. Noi e voi. Giornalisti di BrindisiOggi e lettori. Perché è con voi che vogliamo festeggiare queste nostre feste. Questo momento di riflessione ma anche di speranza per credenti e non. Perché il Natale e l’arrivo del nuovo anno segnano l’inizio di qualcosa. E quando qualcosa nasce è tutto ancora da costruire, da percorrere. Un altro anno insieme è per noi una delle più belle costruzioni. Noi che ancora crediamo in questo territorio e nella gente di questa terra.
Buon Natale e buon anno a tutti Voi.
La Redazione
Auguri di tutto cuore a voi ed alle vostre famiglie, ragazzi.E avanti così, senza timore. Bravi, bravi per davvero.