TARANTO- Dopo il sindaco di Brindisi Consales, la proposta di una No tax area trova consenso anche da parte del sindaco di Taranto Ippazio Stefano.“E’ assolutamente condivisibile, per cui va immediatamente accolta e sostenuta la proposta avanzata dal presidente Massimo Ferrarese di realizzare una “No Tax Area” nelle zone industriali di Brindisi e di Taranto- afferma Stefano- Ne siamo perfettamente convinti un quanto precursori dell’idea di poter contare sugli aspetti positivi di una detassazione per le imprese che intendono investire sul territorio”. Il sindaco della ciottà dei due mari ricorda che Taranto è stata utilmente collocata nei primi posti della graduatoria delle città individuate quali Zona Franca Urbana, oltrecchè nelle cosiddette Zone a Burocrazia Zero.
Ciò che invece non è accaduto a Brindisi, che arrivò in ritardo a presentare le sue richieste per accedere alla graduatoria.
“Questa proposta- continua Stefano– rappresenta un importante tassello per un reale e fattivo processo di rilancio delle economie di Brindisi e Taranto che si presenterebbero come territori appetibili per quanti volessero fare impresa ed investire importanti risorse economiche in aree come quelle brindisine e tarantine che possono vantare strutture portuali ed eaeroportuali di consistenti ed importanti dimensioni. In questo vanno unite le forze e gli sforzi delle nostre municipalità”.
Brindisioggi
Commenta per primo