“Niente strisce blu nel parcheggio dell’ospedale”

BRINDISI- Niente strisce blu per l’ospedale, non è certo un luogo dove fare “shopping” il Perrino e l’idea di ripristinare i parcheggi a pagamento fa storcere il naso a più di qualcuno.

Il consigliere comunale Umberto Ribezzi ed il dirigente del Pd, Alessandro Antonino,  scrivono al sindaco Mimmo Consales: “Comprendiamo come a volte sotto la spinta di decisione prese in emergenza vedi il nuovo piano della sosta, riscritto per diminuire il numero delle strisce blu a favore delle bianche, proporzione palesemente fuori legge, ma l’idea di riportare il pagamento della sosta nei pressi dell’ospedale Perrino non ci pare vada in linea con quelle che possono essere i bisogni e le necessità dei cittadini”.

“Immaginiamo che recarsi in ospedale per molti sia motivo di grande sofferenza e disagio, considerando anche che l’ospedale Perrino è al servizio di quasi tutti i comuni della nostra provincia- sottolineano- Chiediamo pertanto all’amministrazione comunale di Brindisi ed al suo Sindaco di voler rivedere tale possibilità di non istituire nuovamente le strisce blu al Perrino, e se come si dice da più parti che servirebbe per reprimere il fenomeno degli abusivi,  noi lo lasceremmo decidere ai cittadini se dare o meno un obolo, fermo restando che sarebbe auspicabile un controllo delle forze dell’ordine al fine di debellare ovunque questo triste fenomeno”.

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. A mio avviso le strisce blu, seppure capisco che l’andare in ospedale non lo si fa per divertirsi, ritengo che, attrezzando l’area di parcheggio con accesso controllato, ed un prezzo congruo,potrebbe essere un modo per dare un servizio e creare qualche posto di lavoro (non abusivo).

  2. Nemmeno per chi va all’Equitalia è un divertimento. Però il parcheggio lo paga comunque. Facciamolo pagare solo a chi va a trovare puerpere, moltiplicato per il numero dei neonati. Invece chi va a prendere pazienti dimessi è giusto che paghi solo la metà: mezzo malato, mezzo parcheggio. Tutto il resto lasciamolo gestire alla vivace iniziativa dei liberi parcheggiatori.

    • Non ho capito l ironia di armando ma il problema parcheggiatori abusivi dell ospedale non va assolutamente sottovalutato.io ho gia litigato/rischiato due volte con quegli esemplari di individui e ho sollecitato diverse volte le forze dell ordine a intervenire prima che succeda qualcosa in quel parcheggio di cui poi ci dobbiamo pentire. Non tollero le estorsioni, e nel parcheggio dell ospedale si tratta proprio di estorsioni

  3. SI TRATTA DI UNA INIZIATIVA GIUSTA COME E’ GIUSTO CHE IL PARCHEGGIO SIA PURE ILLUMINATO ADEGUAMENTE ANCHE PER MOTIVI DI SICUREZZA

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*