Niente risorse per l’università a Brindisi, ma Rossi è soddisfatto per il Protocollo d’intesa: “Faremo la nostra parte”

BRINDISI – Ancora una volta la Regione non stanzia risorse dirette a sostegno dell’università a Brindisi, ma il sindaco Riccardo Rossi si dice soddisfatto di aver sottoscritto il protocollo d’intesa per il progetto Puglia Regione Universitaria e garantisce che anche Brindisi farà la sua parte.

“La sottoscrizione del Protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Puglia Regione Universitaria: studiare e vivere in città accoglienti e sostenibili” – afferma Rossi – è motivo di grande soddisfazione perchè ci consentirà di essere accanto a Regione, Adisu, Università del Salento, di Bari e Foggia e dei Comune capoluogo per attivare e favorire quel processo di dialogo tra il sistema universitario e la città. Anche Brindisi farà la sua parte e l’amministrazione darà il proprio contributo per sostenere l’attività di ricerca, anche fornendo materiale di documentazione sulle strategie di sviluppo urbano in atto. L’attivazione del Comitato di indirizzo e valutazione sarà anche uno strumento ulteriore per la verifica dei risultati delle attività svolte.

La Regione Puglia ha stanziato 83milioni di euro per la facoltà di Medicina a Lecce sino al 2040.

“Il finanziamento regionale appena ottenuto dall’Università del Salento per la facoltà di Medicina è un ulteriore motivo di soddisfazione – aggiunge Rossi – perchè questo consentirà, dopo l’approvazione da parte dell’Anvur del corso di laurea, la possibilità di coinvolgere in questo progetto anche Brindisi in un’idea condivisa con il rettore Fabio Pollice. È evidente che l’università è alla base di quell’economia della conoscenza che deve
rappresentare il futuro del modello di sviluppo del nostro territorio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*