Niente parcheggi in centro e i residenti lasciano le auto negli stand del Negroamaro

BRINDISI -Niente parcheggi in centro e i residenti lasciano le auto negli stand del Negroamaro.

È più una provocazione che altro, il gesto compiuto da alcuni cittadini che percorrono le vie del centro alla ricerca, vana e disperata, di un parcheggio. Qui siamo in via Cesare Battisti, a ridosso di piazza Mercato e a due passi da auto nei box nwf 3piazza Vittoria. Stanchi di girare per le vie alla ricerca di uno spazio con le strisce blu, alcuni automobilisti hanno ben pensato di parcheggiare le proprie vetture all’interno degli stand.

C’è chi ha trovato la manovra piuttosto facile, qualcun altro ha dovuto faticare con qualche manovra per lasciare la vettura tranquillo che non venisse danneggiata.

Un atavico problema, quello legato ai parcheggi, per Brindisi, tanto da arrivare a gesti simili da parte degli automobilisti stanchi di consumare il basolato della città per trovare uno spazio in cui lasciare l’auto.

auto nei box nwfDa alcuni giorni, infatti, sono stati installati gli stand che ospiteranno le aziende vinicole e di gastronomia che aderiranno al Negroamaro Wine Festival, dal 5 al 9 giugno. Per una buona riuscita della manifestazione, è necessario che si predispongano le location nei tempi adeguati, ma allo stesso tempo andrebbe rivisto anche un piano parchegg, trovando soluzioni alternative per chi si muove con le auto.

Le aree espositive in cui si svolgerà il Festival si trovano in pieno centro, su vie in cui si concentrano i parcheggi a strisce blu, utilizzate da abitanti della zona e impiegati degli uffici dislocati nel centro di Brindisi. L’esasperazione degli automobilisti arriva al limite se a questo si aggiunge anche la chiusura del parcheggio di via del Mare, ormai chiuso da mesi per alcuni lavori.

Agnese Poci

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*