Niente campagna elettorale per i Nac, “I nostri sostenitori liberi di scegliere”

BRINDISI – I No al Carbone saranno liberi di votare chi meglio credono. È questo il messaggio che il movimento lancia, in pieno clima elettorale.

“Nelle imminenti amministrative che si svolgeranno nella città di Brindisi, il movimento No al Carbone non si schiererà con alcun soggetto politico e pertanto non parteciperà alla campagna elettorale”. Un messaggio chiaro, con cui si lascia libera scelta ai propri sostenitori, tanto che alcuni di essi si sono già schierati.

“La scelta effettuata da alcuni ex attivisti di mettersi in gioco in prima persona con la partecipazione diretta alle vicine elezioni è frutto di una decisione individuale che non condiziona l’agire del gruppo. Nel rispetto di quanto previsto dal nostro Statuto, il movimento conserva la propria natura apartitica. Riconoscenti per il contributo fornito al movimento in questi anni, porgiamo un grande augurio per la nuova esperienza e un affettuoso saluto a chi fuoriesce”.

Il movimento, pur perdendo alcuni pezzi, non verrà meno a quella che è la sua missione. “Continueremo le nostre battaglie con ogni iniziativa necessaria volta a tutelare la qualità della vita dei cittadini, il territorio e la loro salute. Proseguiremo con le azioni di denuncia attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica ma anche di tutti quegli organismi istituzionali che abbiano il potere di intervenire per affrontare concretamente le innumerevoli e gravi problematiche che affliggono il territorio brindisino, con particolare riferimento al rapporto ambiente-salute nella prospettiva di un modello di sviluppo innovativo e sostenibile”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*