BRINDISI- Niente barriera architettonica sul Lungomare Regina Margherita. Questa non sarà in alcun modo realizzata. Lo ha garantito il presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi Hercules Haralambides che questa mattina ha incontrato il sindaco Consales.Che sulla questione aveva chiesto un incontro al numero uno dell’Authority. “Come è noto – afferma il primo cittadino- avevamo affrontato questo problema già nel corso di un incontro avuto con i tecnici dell’Autorità Portuale, ma era necessario un confronto con il presidente Haralambides per mettere la parola fine ad un problema certamente non di secondaria importanza. Il massimo esponente dell’Authority ha convenuto sulla totale inutilità di tale opera, ma soprattutto sul fatto che il porto interno è un tutt’uno con la città e non può essere interessato da interventi invasivi di alcun tipo. Il presidente Haralambides darà indicazioni al suo ufficio tecnico di stralciare tale intervento dal progetto riguardante la security”.
In merito alla questione i consiglieri comunali in maniera bipartisan avevano consegnato un documento a Consales con il quale si opponevano all’opera. Ma il sindaco, lo aveva già precisato ieri con una nota, e lo ribadisce ancora oggi, per chi non avesse inteso, della barriera si stava già occupando. “Colgo l’occasione per ringraziare gli esponenti di tutte le forze politiche e dei movimenti che si sono interessati al problema- continua Consales-anche se è opportuno sottolineare che l’Amministrazione comunale aveva già prima affrontato con decisione ed oggi risolta la questione grazie anche al rapporto di collaborazione che esiste da tempo tra Comune di Brindisi ed Autorità Portuale”.
Nel corso dello stesso incontro di oggi Portuale ha garantito che farà eseguire in tempi brevissimi i lavori di consolidamento di un tratto di banchina interessato dall’intervento di rigenerazione urbana sul Lungomare Regina Margherita.
Brindisioggi
Commenta per primo