Nicola Conforti il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, premiato come “esempio di legalità”

BRINDISI- Cambio al vertice al comando provinciale dei carabinieri di Brindisi. Arriva il colonnello Nicola Conforti che ha preso il posto del colonnello Andrea Paris. Il nuovo comandante questa mattina ha incontrato gli operatori della informazione locale.

Tra i suoi obiettivi quello di essere comunicativo con un maggior contatto con il territorio e sempre vicino agli interessi della cittadinanza.

Nicola Conforti ha 45 anni, pugliese di nascita, i si è formato all’istituto Nunziatella e poi alla scuola ufficiali di Modena. Prima del capoluogo salentino è stato al vertice del gruppo di Torre Annunziata (Napoli) nel quale incarico sostituì proprio il col. Paris da cui oggi eredita il comando brindisino. Il suo curriculum lo vede anche al comando della Compagnia di Gallarate, in provincia di Varese, e dal 2000 al 2003 ha diretto la Compagnia di Napoli-Vomero. Nel 2008 ha  partecipato alla missione targata Nazioni Unite – Unifil in Libano.

 Arriva a Brindisi con un riconoscimento importante da parte della comunità nella quale ha operato, una terra difficile. Lo scorso marzo il Consiglio comunale di Torre Annunziata ha conferito a Conforti “la fascia d’onore della città” quale miglior “Esempio di legalità e impegno in favore del territorio e della comunità”.

BrindisiOggi

 

 

3 Commenti

  1. SONO L ARROTINO DI FASANO TI RINGRAZIO DI AVERTI CONOSCIUTO,E ANCHE DELLA FOTO CHE CI SIAMO FATTI INSIEME E ESEMBIO DI CORDIALITA VERSO I CITTADINI AUGURI DI UN BUON LAVORO NEL NOSTRO TERRITORIO CHE HA TANTO DI BISOGNO GRAZIE, ANGELO.

  2. …faccio i migliori auguri a Nicola che conosco personalmente grazie ad una esperienza stupenda ed importante quale quella della Nunziatella. So che farà bene perchè perchè i valori che ci hanno insegnato non possono non dare un risultato diverso. Un abbraccio Nicola

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*