New Basket, presentati sponsor e “Brindisi vola a canestro”

BRINDISI – Nuovi arrivi e vecchi legami rinsaldati.

Questa mattina nella sala conferenze di palazzo Nervegna la New Basket Brindisi ha presentato gli sponsor per la prossima stagione e la novità dell’associazione “Brindisi Vola a canestro”, che avrà il compito di sostenere il cammino del massimo sodalizio cestistico provinciale con la possibilità che il progetto si evolva per dar vita ad una sorta di “azionariato popolare”.

“Gli sponsor – ha sottolineato il presidente della New Basket, Nando Marino, presente con alcuni dei soci biancazzurri – accompagneranno Brindisi in quest’annata in cui sarà una sfida riconfermare quanto fatto di buono è stato fatto nella stagione precedente. Ed inoltre, è la prima stagione di Brindisi in Europa, per noi è un vanto”.

Novità principale, quella dell’associazione “Brindisi Vola a canestro”, formata da imprenditori e professionisti brindisini e rappresentata dal presidente, Roberto Mazzara: “Il 21 luglio scorso – dichiara – circa una ventina di amici (ora sarebbero una trentina, ndR) accomunati dalla passione del basket ha voluto creare questa associazione per sostenere le sorti del sodalizio cestistico”. Altri due sarebbero in arrivo già da oggi. Mazzara illustra la “vocazione” di Brindisi Vola a canestro: “Un progetto – continua- che potrebbe apparire ambizioso, ma che allo stesso tempo potrebbe gettare le basi verso l’azionariato popolare. In questa prima fase ci saranno i contributi volontari dei singoli associati, attraverso la quale arrivare poi a sottoscrivere una partecipazione societaria dando aiuto al sodalizio che sino ad ora si è retto grazie ai soci ed agli sponsor”. Non solo questo, comunque: “Al tempo stesso – ricorda ancora Mazzara – vogliamo portare avanti una serie di attività sportive e sociali insieme al sodalizio”.

Main sponsor sarà ancora Enel: “L’elenco di successi ottenuti accanto a Brindisi – dice il dirigente Donato Leone – è interminabile. Siamo molto soddisfatti, la scorsa stagione è stata capace di dare emozioni veramente da brividi e trovare l’Europa è stato un grande traguardo, il nostro è un binomio che funziona ed è basato soprattutto su un rapporto di amicizia. L’accordo ormai è fatto, manca per qualche dettaglio per chiudere tutto”.

Altra conferma quella di Soavegel: “Sono orgoglioso – commenta il dirigente Massimo Bianco – di rappresentare una squadra del territorio che si affianca ad un progetto ultradecennale. Questo è prima di tutto un gruppo di amici”.

Torna tra gli sponsor più importanti anche Cantine Due Palme: “Il nostro – sottolinea la responsabile della comunicazione, Monica Caradonna – è un grande ritorno, come cooperativa uno dei valori in cui crediamo è quello di fare squadra, iniziamo un cammino che speriamo possa portare tanto in termini sportivi e di promozione del territorio”.

Negli sponsor principali c’è anche Giobet: “Sono oltre 10 anni – dichiara Giuseppe Giove – che siamo presenti, spero in una grande stagione. L’accordo con Nando Marino è stato trovato in due minuti”.

Tra i presenti anche i rappresentanti delle istituzioni: “In un periodo difficile come questo – afferma il sindaco Mimmo Consales – presentare questi sponsor è una specie di miracolo. Il fatto che sia presente Enel per noi rappresenta una sicurezza: speriamo che loro, assieme agli altri, possano continuare nel progetto che ha messo Brindisi nella ribalta nazionale”.  Consales ha anche rimarcato l’importanza di avere un presidente di Lega A brindisino, dopo che nella scorsa stagione è stato eletto lo stesso Nando Marino.

Dello stesso tenore l’intervento dell’assessore allo Sport, Antonio Ingrosso: “Il mio migliore auspicio – dichiara – è che questa società possa contribuire insieme a tutte le altre realtà sportive di questa città alla migliore promozione del territorio”. Anche il presidente Marino ha rivolto gli auguri a tutte le società brindisine, dal Città di Brindisi nel calcio a tutte le altre che sono impegnate nei vari campionati, perchè possano portare in alto il nome della città.

Questa settimana si tornerà a parlare di basket giocato: venerdì e sabato ci sarà il memorial Elio Pentassuglia, durante il quale ci sarà anche la presentazione ufficiale della squadra. In attesa che si completi il roster con l’arrivo dell’ala piccola.

Francesco Trinchera

FOTO: MICHELE LONGO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*