FASANO – Le previsioni del meteo parlano chiaro: in arrivo la neve anche a bassa quota in Puglia. La provincia di Brindisi si prepara ad accogliere questa nuova ondata di maltempo: il sindaco del Comune di Fasano, Lello Di Bari, ha emanato un’ordinanza dove si prevede la chiusura delle scuole per lunedì 9 febbraio.
“Premesso che le previsioni metereologiche – scrive il sindaco – per le giornate di domenica 8, lunedì 9 e martedì 10 febbraio prossimi riportano un peggioramento delle condizioni del tempo con alta probabilità di precipitazioni nevose, in particolare nella notte fra domenica e lunedì”.
Al fine di assicurare il coordinamento delle attività di competenza dell’Ente comunale e la predisposizione di ogni atto finalizzato alla riduzione dei disagi in caso di nevicate si è riunito per il Comune di Fasano il Coc nella giornata del 5 febbraio durante il quale si è stabilito che se dal pomeriggio di sabato dovessero giungere notizie di allerta-meteo si sarebbe deciso di emettere un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Si è fatta anche attenzione alla conformità del territorio fasanese che di solito insieme al comune di Cisternino e Ostuni sono i centri più a rischio durante le nevicate.
Insomma, già la nevicata abbattutasi nella provincia di Brindisi a fine dicembre ha causato tanti disagi soprattutto agli automobilisti. Le previsioni parlano di un peggioramento drastico a partire da domenica 8 febbraio con temperature anche al di sotto dello zero.
BrindisiOggi
Commenta per primo