BRINDISI- Gli è durata solo pochi giorni la patente ad un giovane brindisino che questa sera ha provocato un incidente all’incrocio tra il cavalcavia De Gasperi, Corso Roma e via Indipendenza. Il ragazzo , un neo patentato, incurante di tutto, ha superato le auto in fila, ed è passato con il rosso. Durante la corsa a è andato ad impattare contro una moto Honda, condotta da un 38enne. L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di oggi.
Il neo patentato guidava una Lancia Delta , e proveniva da via Bastioni. Il giovane ha superato le numerose autovetture incolonnate che attendevano il semaforo verde, all’altezza dell’intersezione ha impattato contro il motociclista. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La dinamica del sinistro è stata ricostruita dalla polizia municipale di Brindisi grazie anche alle immagini registrate dalle telecamere poste all’incrocio stradale e collegate alla sala operativa del Comando di via Torretta. Gravi le violazioni del codice della strada. Al giovane è stata ritirata la patente e sono stati tolti 32 punti, raddoppiati perché neopatentato. Inoltre gli è stata comminata una sanzione pecuniaria di 560 euro per mancata revisione dei veicolo.
“Appare opportuno sottolineare come “solo per il caso fortuito ed una buona dose di fortuna il sinistro di questa sera non ha prodotto gravi lesioni alle persone- afferma Teodoro Nigro, comandante dei vigili urbani di Brindisi- certamente grave , anzi gravissima è la condotta posta in essere dal conducente dell’autovettura che ha ritenuto di passare col semaforo posto sul rosso ovvero violando una delle principali indicazioni della circolazione veicolare specie in città”.
BrindisiOggi
Era una Lancia Ypsilon….se fosse stata una Delta sarebbe stato ancora più grave come episodio visto che un neopatentato non può guidarla per il limite di potenza u.u