Neonato muore all’ospedale ‘Perrino’: aperta un’inchiesta

BRINDISI – Neonato, figlio di una coppia di Torre Santa Susanna, nel Brindisino, muore in ospedale: la magistratura apre un’inchiesta. Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di domenica 4 giugno scorsa all’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi. I genitori del piccolo hanno sporto denuncia presso il posto fisso di polizia. L’indagine è in mano agli agenti della Squadra mobile. Le cartelle cliniche e la salma, così come disposto dal pm di turno presso il tribunale di Brindisi, Simona Rizzo, sono stati sequestrati.

La gioia di mettere al mondo un figlio spezzata in pochissimi minuti. I genitori del neonato, una coppia umile e conosciuta in paese, vogliono chiarezza. L’uomo aveva lasciato da qualche tempo il suo paese di origine per andare a lavorare in un’azienda del Nord Italia, mentre la donna era rimasta con gli altri due figli, un ragazzo di 13 anni e una bambina di 10 a Torre Santa Susanna. I due genitori sono distrutti dal dolore, non accettano che quel terzo figlio così tanto atteso ora non possano nemmeno tenerlo in braccio.

La gravidanza, pare, fosse giunta al termine e che tutto fosse pronto per l’arrivo del terzo figlio: il corredino è ancora intatto nella valigia e il fiocco pronto per essere appeso alla porta della stanza nel reparto di Ostetricia e Ginecologia.

La donna, pare, fosse giunta in ospedale già dalla notte precedente a causa dei dolori causati dal travaglio. La tragedia sarebbe avvenuta intorno alle 14 di domenica 4 giugno durante il parto.

Adesso toccherà alla magistratura far chiarezza su questa triste storia e se ci saranno eventuali responsabilità mediche.

Maristella De Michele

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*