Nell’Enel basket in arrivo il pivot Alade Aminu

BRINDISI- Dopo la vittoria e conseguente iniezione di morale nel Memorial Pentassuglia, ed in attesa dell’impegno di domani a Trani per il “Memorial Cezza”, che la vedrà opposta all’Azzurro Napoli, l’Enel Basket Brindisi pensa anche al suo roster.

Nodo del contendere, il centro titolare: Akinlolu Akingbala sembra essere troppo in ritardo di condizione e per questo la società starebbe guardando ad un suo sostituto, da integrare in rosa una volta che sarà sistemata la situazione con il lungo nigeriano.

Tra i nomi più gettonati da tifosi ed addetti ai lavori per il nuovo arrivo, c’è un altro nigeriano (anche se americano di nascita), Alade Aminu, lungo che nella scorsa stagione ha militato nel Pinar Karsiyaka.

210 centimetri, classe 1987, è nato ad Atlanta ed è uscito dal college di George Tech. Ha un fratello a sua volta cestista, che gioca in Nba (Al-Farouq, nei New Orleans Pelicans). Tra le sue curiosità, quella riscontrabile su alcune biografie , secondo le quali discenderebbe da una linea di successione della famiglia reale nigeriana: anche questo punto, quindi, sarebbe in comune con “King” Akingbala. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*