LEVERANO- Li tenevano sotto controllo da tempo, e ieri li hanno beccati con la farina nel sacco, anzi nel furgone. I militari della Guardia di Finanza di Brindisi e Lecce hanno arrestato, in flagranza di reato, quattro persone, tre italiane e un albanese, due sono delle provincia di Brindisi e una di Taranto. Si tratta di D.C. 33 anni di Cellino San Marco, D.G. 33 anni di Erchie, L.C 44 anni di Avetrana, B.I 32enne albanese.
Le fiamme gialle hanno sequestrato oltre 6 quintali di sostanza stupefacente. Nel dettaglio hanno trovato 612 chili di marijuana e 21 chili e mezzo di hashish nascosti in un furgone noleggiato in provincia di Lecce. Altre tre persone sono state denunciate a piede libero. Dalle prime indagini pare che la droga arrivasse dall’Albania, poco distante dal furgone bloccato nelle vicinanze di Leverano, su una spiaggia in località Le Cesine è stato trovata una piccola imbarcazione di 5 metri e mezzo con la quale molto probabilmente è stata trasportata la droga.
Vicino alla barca c’erano tre altri soggetti, che si sono beccati una denuncia a piede libero. Nella zona circostante sono state trovate le tracce dei pneumatici del furgone. Il mezzo carico di droga stava percorrendo la costa leccese sino a Leverano, erano scortato da un’auto, con tre persone a bordo e una nel furgone. I soggetti erano intenzionati da diverso tempo, la droga forse era indirizzata anche al mercato internazionale, questo è emerso dalla indagini. Dopo vari appostamenti gli uomini della Guardia di finanza li hanno bloccati e arrestati. Entrambi i mezzi erano stati noleggiati. Il tutto è stato posto sotto sequestro.
BrindisiOggi
e chi ci stava a capo di questi tipi? la droga dove la stavano portando? e gli altri tre chi sono.