
BRINDISI- Altro che ratti, blatte e scarafaggi. Questa volta gli ospiti di palazzo di città sono stati ben altri. Sul pavimento dell’ufficio Anagrafe del Comune di Brindisi questa mattina è stato trovato uno scorpione. Proprio così, i dipendenti hanno visto sbucare da sotto la porta uno scorpione. L’esemplare tipico del deserto, ma anche delle foreste e delle savane ha pensato bene di fare una capatina a palazzo di città. Pare che fosse già accaduto un’altra volta. Come sia arrivato e cosa ci facesse resta un mistero. Uno dei dipendenti lo ha ammazzato. Lo scorpione inietta dalla sua coda del veleno.
BrindisiOggi
Pare che lo scorpione vivesse lì da anni, ma nessuno se ne è mai accorto semplicemente perché non c’è mai nessuno.
Sapete scrivere solo cavolate quel tipo di scorpione se punge fa lo stesso effetto di un ape non è velenoso ci vorrebbe si una bella puntura agli impiegati ma una non basta
Lo scorpione italiano è comune nei paesi di campagna e montagna e non è assolutamente velenoso. Strano si trovasse li, ma nessun pericolo.
Gli scorpioni sono presenti anche nelle nostre zone, vivono nei posti umidi e amano il buio e sono piu’ innocui di un ape. Dovreste informarvi prima di scrivere che è un esemplare velenoso africano…Al comune poi qualche puntura non farebbe male, almeno si svegliano…
Non abbiamo scritto che è velenoso, abbiamo scritto che gli scorpioni hanno del veleno nella coda.
L’impiegato per ucciderlo avra’ mostrato allo scorpione un certificato dell’ufficio anagrafe e lo scorpione ha rivolto contro se stesso il pungiglione. Anche per uno scorpione e’troppo duro sopravivvere a questi certificati.
lo scorpione è tipico dalle nostre parti specie tra i vecchi muri delle case vecchie o umidi proprio come quello del comune come da foto. Inoltre la specie ,endemica, non ha veleno da iniettare ed è assolutamente innocuo