BRINDISI – Quattro casi positivi in più nella provincia di Brindisi, dove i contagiati salgono a 505, e si registrano 3 decessi. I casi in Puglia oggi sono in tutto 55, e 25 persone che hanno perso la vita.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 21 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.795 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 55 casi, così suddivisi: 19 nella Provincia di Bari; 3 nella Provincia Bat; 4 nella Provincia di Brindisi; 28 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 1 nella Provincia di Taranto; 3 casi registrati ieri nella provincia di Bari e 1 nella provincia di Brindisi sono stati attribuiti oggi. Sono stati registrati 25 decessi (questo dato aggrega decessi anche avvenuti nei giorni scorsi, ma registrati oggi nel sistema): 5 in provincia di Bari, 11 in provincia Bat (somma di decessi anche dei giorni scorsi), 3 in provincia di Brindisi, 3 in provincia Foggia, 2 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 45.984 test. Sono 459 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.622 così divisi: 1.160 nella Provincia di Bari; 338 nella Provincia di Bat; 505 nella Provincia di Brindisi; 896 nella Provincia di Foggia; 452 nella Provincia di Lecce; 244 nella Provincia di Taranto; 26 attribuiti a residenti fuori regione; 1 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
Commenta per primo