BRINDISI- Si svolgerà venerdì 5 aprile 2024, ore 17.00 presso Palazzo Granafei Nervegna, il convegno “Nel Blu dipinto di blu”, organizzato dalla Cooperativa Sociale San Bernardo e l’ATI del servizio di integrazione scolastica, con la collaborazione dell’Associazione dei bambini autistici, “Il bene che ti voglio”.
Non un convegno tecnico-scientifico ma un percorso emozionale che mira a sensibilizzare sul tema dell’autismo visto con gli occhi dei bambini, che spesso, soprattutto a scuola, entrano in contatto con queste problematiche. Un momento di ascolto anche dei genitori che riescono poco a coltivare relazioni con altri genitori ed a sentirsi parte integrante della società.
Nasce così l’idea della Cooperativa San Bernardo, di un concorso a premi indetto nelle scuole, per il disegno o elaborato più bello che abbia a tema l’autismo e che vuole sensibilizzare i ragazzi ed i bambini di tutte le fasce di età nonché creare l’occasione di riunirsi, con l’obiettivo di creare un programma di inclusione sociale attraverso attività di coinvolgimento e di integrazione.
Tutti i disegni e tutti gli elaborati saranno esposti in occasione del convegno ed ammirati da tutti i partecipanti.
All’evento prenderanno parte le amministrazioni comunali di Brindisi e San Vito dei N.nni, nell’ambito del Consorzio Br1, si inviteranno i Dirigenti scolastici ed al termine vi sarà la premiazione dei primi e secondi classificati del concorso delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.
Commenta per primo