Nei giorni di San Teodoro quartier generale dei poliziotti e infopoint, ecco il Camper per la Sicurezza

BRINDISI – La città si prepara a vivere festeggiamenti del santo Patrono, e anche la Polizia non vuol farsi trovare impreparata.

Ogni anno la festa porta nel centro della città migliaia di persone, oltre al naturale flusso di turisti che giungono a Brindisi per i caratteristici riti della processione in mare e dello spettacolo pirotecnico sempre sullo specchio d’acqua.

Per migliorare le proprie prestazioni e garantire una maggiore presenta sul territorio, la Questura di Brindisi ha riattivato l’innovativo servizio di polizia dedicato alla prossimità ed alla sicurezza, “Un Camper per la Sicurezza”.

In concomitanza con la festa patronale, si attiverà anche un Ufficio Mobile della Polizia di Stato, all’interno delle vie cittadine, specialmente nei pressi dei corsi dedicati al passeggio e allo shopping.

Punto di riferimento per i cittadini, il Camper per la Sicurezza sarà il quartier generale di poliziotti di quartiere e degli equipaggi delle Volanti e delle Nibbio. Qui verrà allestito un front-office per rispondere a quesiti posti dai cittadini in materia di sicurezza, fornendo modulistica per il rilascio di diversi documenti come il passaporto elettronico e simili.

Pur garantendo un servizio di comunicazione con i cittadini, il camper sarà un vero e proprio quartier generale per agenti, che osserveranno e pattuglieranno tutto il centro urbano, nell’ottica della prevenzione dei crimini, con interventi tempestivi.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*