Negroamaro Wine Festival e regata, ecco dove parcheggiare

BRINDISI –Negroamaro Wine Festival e regata, ecco dove parcheggiare.

Si avvicina l’appuntamento del Negroamaro Wine Festival e la polizia Municipale si prepara con tutti i suoi agenti ad affrontare un lungo weekend in cui la cinque giorni dedicata all’enogastronomia non sarà l’unico appuntamento da fronteggiare.

Quest’anno, infatti, durante le giornate del negro amaro Wine Festival (5-9 giugno) si svolgeranno anche altre iniziative: la trentesima edizione della regata Brindisi Corfù dal lungomare regina Margherita e il Corpus Domini, con una processione che prenderà parte del lungomare e alcune vie del centro storico.

Sebbene sia ormai noto che sarà impossibile raggiungere il centro con le vetture, la Municipale ha delle raccomandazioni per tutti coloro che fossero interessati.

– Evitare di raggiungere il centro storico – entro le Mura Antiche – in auto sin dal primo pomeriggio di domani (5 giugno)  e sino al 9 giugno. Si immagina infatti che l’afflusso di pedoni  e visitatori riguarderà la fascia oraria 18-19 –  01 -02 del  primo mattino del giorno seguente.

– Utilizzare i parcheggi o la viabilità ampia e capiente di viale Arno, via Spalato, zona Casale, Cillarese , via Dalmazia e parcheggio Ipercoop, a cui si può sommare l’ampia disponibilità del quartiere Commenda.

– Utilizzare i sottopassi pedonali  di via Tor Pisana.

– Via Del Mare , (parcheggio provvisori ) in via di approntamento  e di definizione in queste ore.

La Stp, nell’ambito degli accordi con la Direzione del Wine Festival ovvero con l’Amministrazione Comunale, sta provvedendo a mettere in piedi un piano rafforzativo dei servizi su gomma e su mare (esempio: raddoppio delle linee motobarca e prolungamento orario sino alle 02 circa) e di bus navetta.

Gli uffici del comando di Polizia Municipale da oggi e sino al 9 giugno saranno chiusi e saranno circa 20 gli agenti che dalle 17 alle 02 circa saranno di turno. Si prevedono rallentamenti e code sia su via P.le San Vito che su via P.le Per Lecce.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*