Negozio cinese distrutto dalle fiamme, evacuato un condominio

FASANO – Negozio cinese distrutto dalle fiamme, evacuato un condominio.

Un incendio si è sviluppato all’interno di un negozio in via Roma, 10 a Fasano.

A quel civico si trova un condominio, con al pianterreno il negozio “Alleluja”, gestito da una famiglia di cinesi.

Erano circa le 3,40 quando i residenti del condominio si sono accorti della colonna di fumo che saliva verso le loro finestre. Hanno così allertato i vigili del Fuoco, giunti sul posto dal distaccamento di Ostuni. Per la serietà dell’incendio, si è richiesto l’intervento di un’autobotte dal comando provinciale di Brindisi, che sono stati impegnati per diverse ore a spegnere i diversi focolai ancora attivi all’interno del locale. Sul posto, anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Fasano.

Le fiamme hanno coinvolto tutta la merce sistemata negli scaffali del negozio, che si estende per una superficie di circa 600 mq. Per motivi di sicurezza, i vigili hanno sgomberato lo stabile.

La natura dell’incendio, secondo quanto stabilito dai primi rilievi e dalla ricostruzione del rogo, sarebbe accidentale. Si sarebbe infatti trattato di un corto circuito causato dalla mancanza di aerazione. Sin da subito si è esclusa una diversa causa dell’incidente, poiché non vi erano segni di effrazione e la saracinesca del negozio è stata forzata dai vigili del fuoco per poter accedere all’attività commerciale.

Foto di repertorio

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*