Negozi del centro sotto tiro: spaccata a Taitu, danno da 30mila euro

BRINDISI-   taitu-spaccataA due giorni di distanza presa di mira un’altra attività commerciale del centro di Brindisi. Spaccata questa notte al noto negozio di borse Taitu in pieno corso Garibaldi. I ladri portano via  numerose merce, tra furto e danni al locale, il titolare ha perso 30mila euro. Era circa mezzanotte quando i residenti della zona hanno sentito un gran frastuono, un auto, una Fiat Panda aveva infranto la vetrina principale. Diversi uomini incappucciati hanno arraffato le borse di note marche che erano in vetrina, appena allestita per il periodo pre natalizio. Durante la fuga l’auto però li ha tradito e non è ripartita. La vettura è stata abbandonata e loro sono fuggiti  a piedi con la merce. Nella zona ci sono diverse telecamere, anche quella della banca vicina.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti. Questo non è il primo episodio ai danni di questo negozio. Ritorna alla ribalta il problema sicurezza del centro cittadino, e in particolar modo delle attività commerciali. I corsi si sono già impoveriti, con pochi negozi e attività. Ci manca solo che quei pochi rimasti vengano messi in ginocchio dalla criminalità.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Ie centinaia di vigili urbani,pagati profumatamente da noi cittadini, potrebbero, ad esempio, fare il turno di notte sui corsi principali e in giro per la città. Perché forse non si sa’, ma noi cittadini paghiamo ogni notte queste persone per stare in caserma a non fare niente. Nel caso di chiamata sarebbero addirittura più tempestivi se operativi.

  2. le forze dell’Ordine hanno bisogno di più addetti. fanno il diavolo a quattro per garantirci il più possibile la ns. incolumità.

  3. Ormai è chiaro, non ci tutela più nessuno!!
    Andrà a finire che chiuderanno tutti e di conseguenza chiude la città.
    Io vorrei capire come è possibile che succedano continuamente queste cose e nessuno se ne accorge.
    Mah!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*