
BRINDISI- Chiedono unità di intenti ed intanto la trovano tra di loro. Massimo Cassano e Ciro Argese, rispettivamente coordinatore regionale e coordinatore provinciale di Area popolare-Ncd inviano un comunicato congiunto per far sapere che la linea del partito di Alfano è una sola. “Unità d’intenti per dare alla città di Brindisi una nuova amministrazione comunale- scrivono i due rappresentati di Area popolare- che possa basare il proprio mandato su esperienza, onestà e capacità”.
I due si rivolgono al Partito democratico e in qualche maniera rimescolano le carte di chi sino a poche ore fa aveva dato per scontata la candidatura di Nando Marino sostenuta a quanto pare da Michele Emiliano. Secondo una certa prospettiva, dopo il no al presidente del basket espressa da Argese e i suoi, qualcuno aveva ipotizzato Marino candidato del Pd con l’appoggio comunque di Area popolare- Ncd espressa da Cassano e dal brindisino Mimmo De Michele, con una rottura all’interno del partito del ministro degli Interni. Ed invece le due anime hanno trovato l’intesa e si rivolgono ai futuri alleati chiedendo il nome di un altro candidato espressione di una coalizione ampia.
“Per le imminenti elezioni amministrative- aggiungono Cassano e Argese- puntiamo sulla più ampia coalizione possibile per garantire stabilità e forza al mandato della nuova amministrazione comunale, scegliendo come candidato sindaco una personalità in grado di imprimere quella svolta necessaria alla guida di una delle più importanti città del Mezzogiorno”.
Qualcosa potrebbe venir fuori nella giornata di sabato, quando a Bari si incontreranno Emiliano la commissaria cittadina democratica Antonica e i gli ipotetici alleati.
BrindisiOggi
Tra inquinamento atmosferico, smaltimento rifiuti in dubbio e altre notizie di cronaca, ecco un’altra notizia nel giusto contesto di spazzatura. Ma prima di parlare hanno fatto fri gargarismi con un buon detergente intimo ? Non c’é alcun ritegno.