BRINDISI- Ncd Area popolare lancia messaggi ai futuri e possibili alleati di questa nuova e improvvisa campagna elettorale. Non fa nomi e cognomi ma lascia intendere, e tanto. Il coordinatore provinciale del partito di Alfano Ciro Argese parla dopo un incontro tenuto con i dirigenti del partito e annuncia una possibile lista Ncd Udc . “Nella città capoluogo, in particolare- afferma Argese- stiamo lavorando per una lista molto forte e nei prossimi giorni incontrero’ il commissario provinciale Udc, avendo già un ottima collaborazione con il vice presidente della Provincia, per verificare la possibilità di attuare quanto gia’ fatto a livello nazionale tra Ncd e Udc. Sono molto fiducioso che riusciremo a fare sintesi facendo liste unitarie”.
I centristi non hanno ancora annunciato cosa faranno e con chi staranno, ma da queste parti un’alleanza con il Pd non è esclusa, ma resta in campo anche il progetto con i fittiani per una coalizione di moderati. E proprio su questo Argese è chiaro annunciando che chi può rappresentarli è solo un candidato sindaco espressione dei moderati, quindi esclude le posizioni estreme. Insomma non si va con il Pd se il candidato è Michele Errico, ma non si va col Pd neanche se in coalizione c’è la sinistra. Ma questo non è l’unico punto dai quali non si prescinde, perché ci sarebbe un altro candidato non gradito che in queste ore circola in casa dei democratici. Si parla infatti della candidatura di Nando Marino, presidente dell’Enel basket, che dopo l’allontanamento da Forza Italia (prima era dato candidato di questo schieramento politico) potrebbe essere il candidato del Pd.
“Non abbiamo ancora fatto accordi politici- continua Argese- anche se sono convinto, come lo ero in passato, che nella futura coalizione di governo a Brindisi città non ci debbano essere posizioni estreme, candidati sindaci preistorici o addirittura candidati sindaci prima candidati di una coalizione, poi di un’altra e poi di un’altra ancora. C’è l’assoluta necessità di una coalizione ampia ma con un candidato sindaco che rappresenti quell’area moderata che è ancora oggi, a mio parere, maggioranza in città, che abbia dimostrato nella sua vita di saper fare e che sia libero da qualsiasi possibilità di condizionamento soprattutto di natura economica e di interessi personali”
Argese annuncia che nei prossimi giorni incontrerà le forze politiche per capire il da farsi. “Per questa ragione e per iniziare un confronto serio e serrato con le forze politiche- conclude il coordinatore di Ncd-mi stò occupando personalmente del partito in città e provvederò, nei prossimi giorni, a nominare un commissario cittadino sentiti, ovviamente, tutti i dirigenti e tenendo conto di tutte le varie sensibilità presenti nel partito a partire da coloro che gia’ c’erano e proseguendo senz’altro con le new entries che sicuramente daranno ancora più forza e valore al nostro partito. Non iniziamo certamente ora la nostra azione politica e, anzi, dobbiamo fare tesoro di quanto di buono fatto, ed è sicuramente molto, in questi ultimi anni”.
BrindisiOggi
Adesso ci “propineranno ” un altro MIMMO !