BRINDISI- Il Nuovo centrodestra determinante per la vittoria del candidato presidente del Partito democratico Maurizio Bruno. Il risultato delle votazione per la Provincia ha decretato la parità dei consiglieri per il Pd e Forza Italia, ne entrano in consiglio 5 per ciascuna forza politica, e 2 per Ncd. Due eletti che fanno pendere la bilancia a favore di Maurizio Bruno. In poche parole chiunque avesse fatto l’accordo con Ncd avrebbe vinto. Ed infatti ci aveva provato la stessa Forza Italia, come conseguenza deitavoli politici che si stavano svolgendo a Roma.
All’indomani del voto il coordinatore provinciale azzurro Luigi Vitali attacca l’accordo tra Pd e Ncd, o meglio critica fortemente quella che può essere definita come l’incoerenza del partito di Alfano. “Ancora una volta questo gioco altalenante di Ncd- afferma Vitali- mischia le carte in tavola e allontana la persone dalla politica. Il Nuovo centrodestra non può stare a Lecce e alla Bat con Forza Italia e a Brindisi con il Pd”.
Vitali critica le parole di Massimo Ferrarese, leader regionale di Ncd. “Ferrarese è soddisfatto di essere determinante. Ma qui è chiara solo una cosa, loro vogliono stare solo dalla parte di chi governa- aggiunge Vitali- La politica non si fa solo per governare, ma per far vincere un progetto di governo. Alfano non può dire a Ceglie che vuole riformare il centrodestra, ma poi qui qualcuno fa diversamente”.
L’accordo tra Ncd e Pd da queste parti non ha sorpreso in molti, d’altronde il partito di Ferrarese governa in diversi Comuni con il partito democratico, e visto che gli elettori erano i consiglieri comunali e sindaci sarebbe stato imbarazzante appoggiare governi cittadini di centrosinistra e sostenere poi i candidati di centrodestra alla Provincia. Visto che si giocava in casa.
Lu.Po.
Che faccia rassicurante!
Caro Vitali,visto che sei un nominato e non un eletto neanche dalla base di Forza Italia,ti prego,fai un atto politico dignitoso,DIMETTITI,e prima di farlo convoca le primarie ed eventualmente un congresso che ci dia nuova linfa e nuovi dirigenti.Se non sei abituato a fare passi indietro,almeno cerca di capire che e’ finito il tempo di chi controlla il niente ma solo se’ stesso.
Falso !!! Non voglioni stare con te…