Navigavano a motore nell’area marina protetta di Torre Guaceto, multate due imbarcazioni

BRINDISI –  Navigavano a motore nell’area marina protetta di Torre Guaceto, multa da oltre 300 euro a due imbarcazioni. La Capitaneria di Brindisi ha intensificato le attività di controllo in mare al fine di prevenire il fenomeno della navigazione e della sosta con mezzi nautici all’interno delle acque dell’Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Nella giornata di ieri, in particolare, a seguito di segnalazione pervenuta dal Consorzio di gestione dell’A.M.P., il dipendente battello veloce d’altura GC A94 è intervenuto con immediatezza nelle acque della zona “C” di riserva, individuando e sanzionando i conduttori di ben due imbarcazioni da diporto intenti a navigare a motore all’interno dell’area interdetta.

Per entrambi è scattata una sanzione amministrativa nella misura di 333 euro oltre all’immediato allontanamento dallo specchio acqueo.

L’azione ha messo in risalto la proficua sinergia da sempre posta in campo tra Ente gestore e Capitaneria di Porto nell’ambito della tutela di un bene così prezioso ed esclusivo per l’intero territorio, per la cittadinanza e per i turisti.

Le sanzioni applicabili nel caso di inosservanza di norme in materia di aree marine protette sono di natura amministrativa o penale. Per segnalare comportamenti illeciti sono attivi, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il numero di centralino della Sala Operativa 0831521022

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*