BRINDISI- Troppo rumore dalla nave mercantile attraccata nel porto interno che opera anche nelle ore notturne, e gli abitanti del centro cittadino protestano. Un residente di via Mattonelle ha segnalato più volte alle forze dell’ordine la situazione che da queste parti persiste da tempo, ma non è stato assunto nessun provvedimento. La nave mercantile che scarica mangimi per una società resta attraccata per almeno una settimana uno o due volte al mese. Ma in quei giorni opera anche la notte un continuo e insopportabile rumore in piena notte che non permette di dormire. “ Abito in via Mattonelle, di fronte al terminal di Levante- spiega il cittadino- come accade di consueto almeno uno due volte al mese approda la nave mercantile che scarica mangimi e rimane attraccata per circa una settimana. I lavori proseguono anche in orari notturni producendo costantemente un forte rumore che costringe a barricarci in casa per poter riuscire a dormire. Nonostante questo sia stato segnalato a carabinieri, polizia, capitaneria di porto ad oggi nessuno si è adoperato per cercare di evitare quantomeno la prosecuzione dei lavori in orari che arrecano disturbo alla quiete pubblica.”
Vi mostriamo il dito che registra il continua rumore proveniente dalla nave anche in tarda serata. La richiesta è quella di sospendere i lavori almeno la notte.
Lucia Portolano
stiamo diventando deboli anche nel
Dormire … C tieni suennu… Durmi fai lavorare
Probabilmente chi risponde in questo modo, non ha nulla da fare la mattina!!
Questo tipo di operazioni, andrebbero fatte nella zona esterna del porto. Nel porto interno dovrebbero attraccare solo navi da crociera e yacht.
Visto che parliamo di yacht, sarebbe pure ora, visto che si sta abbellendo via del mare, di togliere quella maledetta carcassa del mare attraccata da anni per dar spazio a dei bellissimi yacht da ammirare durante il passeggio su via del mare, sarebbe sicuramente un altro vedere!!