Natale Tricolore, raccolti 829 generi alimentari per le famiglie indigenti

BRINDISI- Sono stati raccolti 829 pezzi, generi alimentari a lunga scadenza, pasta, latte, salsa, biscotti anche qualche omogeneizzato, è il regalo di Natale alle famiglie brindisine indigenti da parte del Movimento per la Sovranità, rappresentato a Brindisi da Cesare Mevoli. Lo hanno chiamato Natale Tricolore ma lo spirito è quello di portare un po’ di serenità al’interno di queste famiglie che ogni giorno fanno i conti con la crisi e la disoccupazione. La raccolta realizzata in cinque settimane grazie alla collaborazione di alcuni supermercati che hanno accolto i volontari che si sono prodigati nella raccolta. In questi giorni il Movimento ha incontrato i sacerdoti delle parrocchie ma ha anche contattato i servizi sociali del Comune e la stessa Caritas per avere indicazioni circa le famiglie indigenti a cui destinare questi aiuti alimentari.

“Le azioni di volontariato da qualsiasi partito vengano sono benvenute, il bisogno è tanto- ha detto Mevoli- che siamo troppo pochi a fare queste cose. Noi vogliamo che si sappia perché invitiamo anche gli altri a farlo”.

I giorni per il ritiro dei pacchi alimentari : 18-19 dicembre dalle 10 alle 12.30 e il 20 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 presso la sede del Movimento per la Sovranità in via Giordano Bruno , 17 a Brindisi.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*