BRINDISI – Una festa in cui lo sport è stato un mezzo per diffondere un messaggio di speranza e solidarietà.
Si è svolto ieri sera (23 dicembre) a partire dalle 17.30, il triangolare”Natale nello Sport”, organizzato in collaborazione con l’Avis comunale di Brindisi.
A sfidarsi sul campo, il Real Paradiso (che milita in Prima Categoria), il Galatone (in Promozione girone B) e il Tuturano (Seconda Categoria).
Il campo sportivo di Tuturano ha accolto con piacere le formazioni calcistiche, precedute sul terreno di gioco da tre squadre di ragazzini.
Un evento sportivo, sì, ma sino ad un certo punto: a unire queste formazioni è stato lo spirito del Natale e la voglia di veicolare, anche tra i più giovani, un messaggio positivo: quello legato alla solidarietà, intesa come vicinanza ai problemi degli altri, come da sempre fa l’Avis con le raccolte volontarie del sangue, utili a sostenere le battaglie che sanitari e malati affrontano quotidianamente per patologie legate al sangue.
Un clima di allegria e gioia e un’occasione per scambiarsi abbracci e gli auguri di rito, quella di ieri sera. Per i giocatori del Real Paradiso, una nuova sfida: affrontare un nuovo campo senza Leo Orlandino in campo, ma portandolo con sé nel cuore, più vicino che mai.
Foto Gianni Di Campi
BrindisiOggi
Commenta per primo