BRINDISI- Un incubatore d’impresa in grado di fornire servizi alle aziende ed incentivare nuove start up. Si chiama N.O.W. New Organization Working e sarà inaugurato, lunedì, 14 dicembre, alle ore 09.30, presso la sede dell’Area di Sviluppo Industriale (ASI) di Brindisi.
Si tratta di un centro di alta specializzazione in grado di offrire supporto alle nuove imprese e sviluppo e consulenza a quelle già esistenti, una struttura a sostegno delle start up e di progetti innovativi, un’area in cui condividere lo spazio di lavoro, le professionalità ed i saperi, un’organizzazione in cui trovare supporto e consulenza nei settori del marketing strategico, dell’IT e soprattutto Founder e sostenitori per nuovi modelli d’impresa e di sviluppo economico.
N.O.W. è stato fortemente voluto dal Consorzio ASI che da sempre è impegnato nel potenziare i servizi alle imprese del territorio e incentivare la nascita di nuove attività imprenditoriali.
L’incubatore sarà gestito dall’omonima società, che lavorerà in rete con il consorzio ASI.
In uno spazio, collocato al terzo piano del Centro Servizi dell’ASI, organizzato secondo il modello del co- working, troveranno collocazione le imprese e gli imprenditori emergenti. Un team di esperti garantirà supporto e sviluppo strategico nelle attività connesse alla formazione e alla gestione d’impresa; marketing, comunicazione, ufficio stampa, consulenza, fiscale e tributaria, sviluppo ed innovazione tecnologica.
Il valore aggiunto dell’incubatore sono, inoltre, i parternariati posti in essere con i centri di ricerca e le Università, con investitori pubblici e privati, che sosterranno l’attuazione di progetti ed iniziative, proposte dai singoli attraverso call rivolte all’esterno.
All’inaugurazione, prevista per lunedì 14 dicembre, prenderanno parte Loredana Capone, assessore Sviluppo Economico Regione Puglia, Marcello Rollo, presidente ASI Brindisi, Alfredo Malcarne, presidente CCIAA di Brindisi, Maurizio Bruno, presidente della Provincia di Brindisi, e Mimmo Consales, sindaco di Brindisi.
Per l’occasione interverranno Alessandra Pizzi, CEO NOW New Organization Working, Giuseppe De Pace, Direttore Generale ASI Brindisi, Clarelisa Camilleri, Project Manager EBN, ed i presidenti dei DISTRETTI di PUGLIA.
BrindisiOggi
Condivido con Lucio…..un Asi assolutamente inutile ma utile contenitore per cariatidi della società che vivono solo di rendita e lassismo puro….
Ben lungi da me fare o apparire polemico e/o amaramente sarcastico, ma devo apprezzare sinceramente lo sforzo inventivo che fanno i personaggi elencati innanzi nell’articolo, per trovare, anzi escogitare, messe in scena da avanspettacolo pur di apparire, pur di dare una immagine al popolino bue ( sempre più ristretto) , o meglio una “sensazione”, che fanno qualcosa, che ne capiscono di qualcosa, che valgono qualcosa.Ma quali aziende che crescono, per favore!!! Mettete un servizio di pompe funebri per le imprese, che vista la realtà industriale ed imprenditoriale di Brindisi, sarà una iniziativa di sicuro successo. Almeno ne azzeccate una….