
BRINDISI- Nasce l’associazione Commercianti Centro Storico di Brindisi, cinquanta imprenditori del commercio brindisino insieme per rilanciare il centro storico. L’associazione è stata costituita stamane davanti al notaio, del direttivo fanno parte: Marco Simone, presidente, Rosa Mastrapasqua, vicepresidente, Alessandro Grassi, tesoriere, Giuliano Agostinelli, segretario,Walter Ciullo, consigliere, Luigi Pignataro, consigliere, Roberto Tafuro, consigliere.
“L’ide era quella di dare voce ai commercianti del centro che più di chiunque altro ne conoscono le problematiche- dice Marco Simone, il neo presidente- ma siamo pronti a collaborare con chiunque voglia lavorare per il bene di questa città”.
L’associazione ha già qualche idea da sviluppare per la stagione estiva in corso al partire dal prolungamento dell’orario di apertura pomeridiana, ad esempio si sta valutando, al di là del lunedì giornata in cui sbarcano i crocieristi, di aprire dalle 18 alle 22.
“Cercheremo di rendere attrattivo il centro con una serie di iniziative, spettacoli, musica- dice Marco Simone- un po’ come accaduto a dicembre con La Magia del Ciccolato”.
Nessun problema quindi a lavorare anche con le altre associazioni, inevitabile il confronto con Confesercenti a proposito della quale Simone dice: “ Nessun problema, noi non vogliamo far polemiche, non ci interessano. Una cosa è certa Confesercenti opera in generale, noi conosciamo meglio le criticità del centro. La collaborazione è gradita”.
Son contento della nascita di questa questa nuova e son sicuro fattiva associazione. L’augurio sincero quindi per questo ” parto ” che da molti
anni auspicavo. Ragazzi , state tranquilli che con l’impegno di voi tutti, i risultati non mancheranno , BUON LAVORO e AUGURI Piero Schena