Carabinieri e ispettori della Asl a scuola, prelevati i campioni di pasta

BRINDISI- Arrivano i carabinieri e gli ispettori della Asl alla  scuola Livio Tempesta di Brindisi. Dopo la segnalazione della muffa trovata nei piatti di pasta serviti ai bambini della scuola elementare partono le analisi.

Questa mattina ad orario durante la distribuzione dei pasti una addetta alla mensa scolastica ha notato la presenza di muffa nell’incavo di un’orecchietta. Immediatamente è stato sospeso il servizio ed è stata allertata la ditta, la Markas, che in poco tempo ha provveduto alla sostituzione dei pasti. Purtroppo anche nella seconda fornitura il copione si è ripetuto ed un piatto è stata trovata di nuovo della muffa.

A questo punto la dirigente scolastica ha bloccato tutto ed allertato il Comune , i carabinieri e gli ispettori della Asl.

Carabinieri ed ispettori della Asl hanno prelevato diversi campioni che ora saranno analizzati, nel frattempo hanno escluso  problematiche di tipo igienico sanitarie, per questo motivo domani il servizio mensa riprenderà regolarmente.

“Ci hanno detto di stare tranquilli , erano stati già fatti dei controlli accurati sulla ditta” ha detto la dirigente Angela Citiolo “Domani ci sarà mensa”.

Oggi durante l’ispezione era presente anche l’assessore comunale all’Istruzione,  Maria Greco, che ha annunciato che domani sarà presente, insieme alla sindaca, Angela Carluccio, alla preparazione dei pasti.

“Se ci sono delle responsabilità, qualcuno ne dovrà rispondere” ha detto l’assessore Greco. “Aspettiamo l’esito delle analisi sui campioni”.

Lu.Pez.

1 Commento

  1. Credo che la presenza del sindaco ( del 20% dei brindisini) e dell’assessora possa tranquillizzare le mamme. Mamme, vi sentirete più tranquille con la presenza delle due signore? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah…siamo alle comiche. Speriamo quelle finali…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*