MADRID – Il duo formato dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova e dalla ceca Lucie Safarova non lascia scampo a Flavia Pennetta ed alla sua compagna di doppio Kristina Mladenovic nel primo turno di doppio dei Mutua Madrid Open.
La coppia italo-francese parte bene strappando il servizio nel game inaugurale, ma poi lo cede al sesto ed all’ottavo. Al nono le avversarie servono per il set: due palle per il parziale conquistate, con la seconda che va a segno ai vantaggi per il 3-6 finale.
Pennetta e Mladenovic cominciano bene anche nel secondo set, con un break al secondo gioco che però è subito annullato dal controbreak di Pavlyuchenkova e Safarova al game successivo. Sul 5-4 e servizio alle avversarie la coppia italo-francese non riesce a concretizzare due set point, cedendo il servizio all’undicesimo gioco ai vantaggi. Nel game successivo, la russa e la ceca hanno tre match ball: la terza è quella decisiva per il 5-7 finale.
Ora la Pennetta dovrà concentrarsi sul singolare del torneo spagnolo, nel quale è testa di serie numero 12: ci sarà l’occasione per rifarsi, perchè la sua avversaria sarà proprio la Safarova.
F.Tr.
Commenta per primo