BRINDISI- Si parte. Al via il Negroamaro Wine Festival. Da questa sera per cinque giorni Brindisi vive un grande evento dedicato al vino, alla gastronomia e quest’anno alla grande musica. “Si balla. Un grande show anche molto sexy”. Lo ha descritto così l’atteso concerto dell’Imagination il suo fondatore Leee John, che questa mattina ha aperto la prima conferenza stampa dell’evento. Il gruppo britannico si esibirà domani, sabato 6 giugno, con inizio alle ore 01,00 in Piazza Mercato, nell’ambito del “Brindisi Music Conference” (BMC), la vera novità di questa edizione del Negroamaro Wine Festival.
“Il Brindisi Music Conference – spiega Francesco Renna (organizzatore del Negroamaro Wine Festiva) – prende spunto da una nostra visita a Londra. Ed abbiamo voluto portare nella nostra città questa esperienza come accade nei più noti Festival internazionali, quali il “Singapore International Jazz Festival”, il Montreal Jazz Festival e gli italiani “Umbria Jazz” e “Pistoia Blues Festival”, giusto per citare qualche esempio. L’evento ha la prerogativa di innalzare ulteriormente la qualità in termini di presenza di artisti e gruppi di fama internazionale (di genere jazz, soul e funky). Artisti che si alterneranno sui tre palchi allestiti in altrettante Piazze (Vittoria, Mercato e Duomo) e che sono stati scelti attraverso una accurata e scrupolosa selezione”.
Nei cinque giorni la musica animerà tre palchi allestiti in piazza Mercato, in piazza Dumo e in piazza Vittoria. Oltre agli Imagination, ci saranno Matt Bianco (8 giugno, ore 21,00 Piazza Duomo) e gli Incognito (9 giugno, ore 21,00, Piazza Duomo), ai quali vanno aggiunti altri artisti come Tony Momrelle, Vhelade Bale Mura, Nick Van Gelder, Vanessa Haynes, Yolanda Charles, Mary Pierce, Donna Gardier, Soul Family. “Il Festival – conclude Renna – sarà totalmente ad ingresso gratuito, opportunità unica in Italia ed in Europa”.
Leee John e il suo gruppo sono arrivati in città ieri. “Sono arrivato ieri pomeriggio – racconta l’artista – ed ho ricevuto una accoglienza eccezionale da parte dello staff. Amo l’Italia, perché amo la sua bellezza ed il suo cibo. Ieri sera sono stato a cena con gli organizzatori e posso dire con certezza che da questo momento amo anche Brindisi!”. Una piccola anticipazione su domani sera: “I brindisini non rimarranno delusi e che sarà un mix di musica- spiega Leee John- divertimento e sensualità. Mi aspetto che tutta la città partecipi attivamente, ballando con il sottofondo delle nostre note”.
BrindisiOggi
Commenta per primo