“The Music Affair”, la musica negli scatti di Daniela Errico

BRINDISI – Esce “The Music Affair”, libro fotografico della brindisina Daniela Errico. La passione, per lavoro e divertimento, l’ha portata a seguire band musicali in giro per la Puglia. Oggi, alcuni dei suoi scatti sono stati raccolti nel portfolio scelto da Giunti ed aggiunto al suo catalogo.

danielaerrico5Un’idea nata un paio di anni fa. “Inizialmente, doveva esistere solo una copia per me, essendo stato concepito come portfolio. Poi ho pensato che era bello che anche qualcun altro potesse averlo: in fin dei conti, è anche una testimonianza di quello che accade in questi anni in Puglia sul fronte musicale. Doveva anche essere composto solo di foto scattate durante un determinato festival. – dichiara la Errico –  Ma come tutti i progetti, ha subito delle modifiche in corso d’opera e ho iniziato ad inserire le foto di buona parte dei concerti che ho avuto modo di fotografare per lavoro o per piacere personale, avendo un album più completo del mio lavoro.”

I festival ritratti in foto, per la maggior parte di musica rock e metal ma anche contemporanea, sono RockInDay e Metal Symposium, oltre ad altri eventi organizzati da Rockcult, svolti in tutto il territorio regionale.

danielaerrico3Un libro fotografico da oltre 130 pagine che contiene più di 100 scatti per la Errico, autodidatta, che  ringrazia le sperimentazioni e le condivisioni del sapere, primo suo bagaglio formativo. Ha seguito corsi tenuti da Sara Lando, Pier Paolo Cito, Arantxa Boyero, Davide Micocci, Gabriele Torsello e molti altri docenti che spesso sperimentano sul campo il loro sapere.

Del suo album è possibile vedere un’anteprima di 14 pagine su blurb, dove può anche essere acquistato.

http://it.blurb.com/books/5864922-the-music-affair

Agn.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*