BRINDISI- Aperture straordinarie per musei e beni monumentali durante il week end.
Nell’ambito delle iniziative promosse per la stagione primaverile-estiva, si comunica che, come per gli anni scorsi, l’Amministrazione comunale ha aderito al progetto “Open days- Città Aperte”, che prevede l’apertura straordinaria di alcuni beni monumentali comunali nei giorni di sabato sino alle ore 23.00.
In particolare resteranno aperti i Palazzi Granafei-Nervegna e della ex Corte d’Assise ( anche nei giorni di Pasquetta, con possibilità di visitare le mostre all’interno), il Tempio di San Giovanni al Sepolcro (aperto anche nel giorno di Pasquetta dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00), la Casa del turista.
Quest’anno le aperture straordinarie si estenderanno alle giornate del 19 e 26 aprile, 3 e 31 maggio, 1 novembre, 6 e 27 dicembre 2014, 3 gennaio 2015, sottolineando una adesione ad una politica di ulteriore destagionalizzazione della offerta turistica, a partire dai giorni che precedono Pasqua, la Festa della liberazione, il Primo Maggio, la Festa di Ognissanti, l’Immacolata, l’Epifania .
A partire dal giorno di Pasqua – osservando i seguenti orari: dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 21.00, tutti i giorni, escluso il lunedì- riaprirà l’ufficio, ristrutturato a cura di Puglia Promozione, di Informazione ed Accoglienza Turistica, posto all’interno della Casa del turista. Eccezionalmente, per il giorno della Pasquetta l’ufficio sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
L’Amministrazione comunale intende così potenziare nel tempo questo importante servizio, individuando nelle forme di legge ulteriori profili di collaborazione.
La Casa del turista diventerà il polo informativo turistico della Città, ospitando già, oltre a mostre permanenti ed estemporanee, gli uffici di Puglia Promozione e della Pro-Loco di Brindisi e, nel futuro, un info-point e i volontari del Touring Club, impegnati a gestire un servizio di visite guidate ed accoglienza presso i maggiori monumenti comunali, che non vuole porsi quale prestazione sostituiva rispetto a quella dei soggetti all’uopo qualificati.
Nelle stesse giornate e con gli stessi orari sarà visitabile la Collezione Archeologica Faldetta, all’interno della Palazzina del Belvedere.
BrindisiOggi
Commenta per primo