Multiservizi: arriva anche un pignoramento di 700mila euro da Equitalia

BRINDISI- Pignoramento da 700mila euro di Equitalia per Multiservizi, la situazione della società partecipata sempre più grave. Le segreterie territoriali Cisl e Fisascat Cisl denunciano la gravissima situazione finanziaria della Brindisi Multiservizi, determinata ora anche dal pignoramento in atto per circa 700 mila euro da parte di Equitalia e dalla  conseguente impossibilità a fatturare il mese di giugno, che mette a rischio l’erogazione degli stipendi e della 14^ mensilità a favore degli attuali 180 dipendenti, compresi 23 lavoratori precari.

“Per la stessa Società partecipata del Comune capoluogo sembra profilarsi- aggiunge il sindacato- un futuro immediato all’insegna dell’incertezza, a partire dall’avvenuta nomina del nuovo Amministratore il quale, tuttavia, non risulta abbia ancora accettato l’incarico.”

A tutto questo si aggiunge  l’assenza di piano industriale, un debito di oltre 1milione 300mila euro,  e le  incertezze relative anche ai contratti dei 23 lavoratori precari, ovvero a tempo determinato con scadenza a fine 2017.

Le Segreterie territoriali Cisl e Fisascat Cisl hanno già formalizzato al Commissario prefettizio, Dott. Santi Giuffrè la richiesta di attivazione di un tavolo concertativo immediato, che si ascriva il compito di contribuire all’immediata risoluzione della delicatissima vertenza.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*